L'atleta Mariagrazia Leone della Sport Experience Ideas di Santeramo in Colle (BA) ha vinto Domenica 20 Marzo 2022 ad Agropoli (SA) il Torneo di Parabadminton Sud nella categoria WH.
Ecco il comunicato stampa degli organizzatori campani:
Un grande successo il 7° GP della Magna Grecia sia per quello che si è visto in campo sia per tutte le attività di contorno che hanno caratterizzato la manifestazione. Importanti infatti per i circa 80 partecipanti sono stati i servizi navetta dall’aeroporto Capodichino di Napoli, la visita culturale a Paestum e la presenza degli studenti del Liceo statale Alfonso Gatto di Agropoli e del Liceo Scientifico Severi di Salerno (coinvolti tramite il PCTO nella creazione degli arbitri del futuro).
Dal punto di vista sportivo sugli scudi sono finiti Nicolò Volpi (Brescia Sport Più) e Anna Sofie De March (ASV Malles) entrambi capaci di conquistare due titoli nella categoria senior. Volpi ha vinto nel singolare e nel doppio maschile insieme al compagno di club Sanyam Shukla. Anche De March ha raggiunto il successo nel singolare e nel doppio misto insieme al compagno di club Luca Zhou, vincenti su Monica Memoli e Luigi Izzo (Picentia BC/Città di Palermo BC). Il doppio femminile invece è andato ad Annapoli con la coppia formata da Marianna Viola e Tanushi Anuththa Rathnayake.
Torneo da incorniciare nello specifico per la famigia De March e l’ASV Malles con Maria Lara che tra gli under 17 ha trovato il successo sia nel singolare che nel doppio femminile con Julia Reinalter e con Stefano De March che vince il singolare maschile Master 35 e il doppio maschile Master 35 insieme ad Hannes Mair.
Tra gli under 17 successo per Davide Izzo (Piume d’Argento) nel singolare maschile mentre il titolo del doppio maschile e del doppio misto ha visto una doppietta di David Messner (ASV Malles) rispettivamente con Massimo Grotti (Modena Badminton) e Anna Hohenegger (ASV Malles).
Gli ultimi tre titolo sono arrivati nei singolari con la vittoria di Fabio Carlone (Bracciano Badminton) master 55, di Berardino Lo Chiatto (BC Celeste) SH6 e di Maria Grazia Leone (Sport Experience Ideas) WH.
Sono stati presenti il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola e il Consigliere Comunale Giuseppe Cammarota, il Presidente Federale Carlo Beninati, la Vice Presidente Claudia Nista e il Consigliere Federale Monica Memoli.
Il torneo è stato anche seguito dalla TV Locale Cilento Channel.