Si è disputato a Santeramo in Colle (Ba), nel week end appena trascorso (22-23 Maggio 2021), il torneo nazionale di badminton Grand Prix “1° Torneo Apulia”.
La prima edizione, nel rispetto del protocollo federale anti-covid 19, è stata organizzata dall’ “ASD – Sport Academy” di Taranto con la collaborazione della locale compagine murgiana “Sport Experience Ideas – ASD” ed ha coinvolto la partecipazione dei migliori atleti del ranking italiano provenienti dall’intera penisola: Alto Adige, Campania, Lazio, Lombardia, Marche, Sicilia ed ovviamente Puglia (Energicamente Insieme, Laterza; PGS TAMA, Taranto; Polisportiva Shuttle, Carovigno; Sport Academy, Taranto; Sport Experience, Santeramo).
Folta la rappresentativa santermana di “badder” agonisti: Bitetti Roccangelo, Caponio Angelo Raffaele, Ciccarone Rocco, Giove Erasmo, Giove Nicola, Giove Nunzio e Lassandro Giuseppe.
Tra i “nostri” è da evidenziare la trionfale impresa di Bitetti Roccangelo che conquista ben due ori nel singolare maschile e nel doppio maschile master. Inoltre vi è da rimarcare l’argento di Giove Erasmo nel doppio misto ed il bronzo di Giove Nicola (all’esordio in una competizione nazionale) nel doppio maschile master.
I santermani ritorneranno in campo a fine estate con il Grand Prix “2° Città di Senigallia” a Senigallia (Mc) il 28 ed il 29 Agosto 2021 nel badminton e nel parabadminton (dove scalpita la giovane Leone Maria Grazia).
25 MAG